In un mercato sempre più competitivo non basta saper realizzare un buon prodotto. Occorre anche sapere come presentarlo e far sapere al mercato le qualità del proprio prodotto.
Per questo motivo Unione Imprese Italiane ha realizzato una serie di servizi dedicati ai propri associati.
La base di partenza di qualsiasi business online è un sito web. Sulla base delle esigenze del cliente e dei risultati che si vogliono conseguire, si struttura un sito web dedicato a promuovere al meglio i servizi\prodotti del cliente. Aver sviluppato un buon sito web per il proprio business è solo il primo passo. Fate finta che il vostro sito web sia un classico negozio. Potete avere il più bel negozio del mondo ma se lo posizionate in un luogo privo di potenziali clienti, non effettuerete mai vendite.
Un sito web senza visitatori è esattamente la stessa cosa. Sicuramente soddisferà le vostre esigenze estetiche e di contenuti ma non soddisferà mai il vostro fatturato.
Per poter ottenere grandi risultati è necessario quindi sviluppare un piano marketing ben strutturato per fare in modo che i potenziali clienti visitino il vostro sito web ed acquistino i vostri prodotti\servizi.
Il servizio si occupa della comunicazione tanto della singola impresa quanto della Rete di Imprese:
I professionisti del network di Unione Imprese Italiane possono assistere gli associati nella definizione del proprio marketing aziendale attraverso:
Talvolta tutta l’attenzione dell’impresa si concentra sul “saper produrre bene”. E’ evidente che avere un buon prodotto è la condizione prima per un buon risultato economico della propria attività d’impresa. Tuttavia altrettanto importante è il “saper presentare bene” il proprio prodotto.
Come nel caso dell’ufficio legale in ousourcing , dell’ufficio commerciale in outsourcing dell’ufficio fiscale in outsourcing e del servizio di energy manager in outsourcing , La filosofia dell’outourcing viene applicata anche al settore delle strategie della pianificazione delle campagne di sviluppo dell’immagine dell’azienda e dei suoi prodotti. Le imprese potranno quindi giovarsi anche in tale ambito dell’apporto di consulenti esterni. Unione Imprese Italiane collabora infatti con esperte realtà operanti nel settore del marketing strategico, realtà che grazie alla propria professionalità possono gestire con la metodica dell’esternalizzazione tale funzione con professionalità come un vero e proprio ufficio marketing dell’impresa per meglio individuare il messaggio o l’immagine del prodotto giusti per approcciare il mercato. L’impresa potrà dunque giovarsi di tale supporto:
In tal caso al servizio offerto dall’ufficio marketing in outsourcing potrà lavorare a stretto contatto con gli altri servizi commessi alla comunicazione.
Per un’azienda non è più pensabile restare esclusa dal web, da Internet. Numerose e autorevoli ricerche dimostrano come l’acquisto online anche in Italia stia crescendo velocemente. Aumenta il numero dei potenziali clienti cercano partner online. Grazie al servizio Marketing e pubblicità online, e ai propri partner professionisti del settore web marketing, Unione Imprese Italiane è in grado di offrire ai propri associati un servizio completo per accrescere il business ed ottenere la giusta visibilità online attraverso i seguenti servizi:
Questi sono solo alcuni dei servizi che i professionisti fiduciari della rete di Unione Imprese Italiane possono offrire alle imprese associate
L’immagine è fondamentale per una azienda per presentare al meglio i propri prodotti. Per questo Unione Imprese Italiane, come sviluppo del proprio servizio di ufficio marketing in outsourcing ha progettato un servizio dedicato a fornire risposte professionali anche alle esigenze delle imprese per quanto riguarda le esigenze di personale per l’organizzazione di eventi, la partecipazioni a fiere e manifestazioni in Italia e all’Estero, nonché per tutto quanto concerne la comunicazione aziendale. Attraverso la rete di sinergie a 360° con professionalità nei diversi campi, ARIES può assistere le imprese:
Il progetto di Unione Imprese Italiane è stato pensato prima che si verificasse l’emergenza causata dal virus COVID-19 con la finalità di essere un sostegno e un aiuto alle imprese.
A Maggior ragione dopo che il sistema economico italiano è stato duramente provato dall’attuale emergenza, Unione Imprese Italiane ha voluto dare il proprio contributo allo sforzo di risollevare il sistema produttivo del Paese e le aziende che ne rappresentano la spina dorsale. Pertanto ha deciso di ridurre il già contenuto costo dell’iscrizione (euro 300,00 annue) ad un contributo simbolico.
Per tutto il 2020 le imprese italiane potranno associarsi versando solamente la somma di 100,00€ (invece di 300,00€). L’iscrizione del 2020 varrà anche per il 2021. Un modo concreto per essere accanto alle Imprese in queto momento difficle.